Azienda

La nostra Azienda

panoramica-azienda

Certificazioni


L a nostra azienda è leader nella produzione di bulloneria, viteria e prodotti per il fissaggio metallico in genere. Ha nella qualità dei materiali e nell'affidabilità del servizio i propri punti di forza. A riprova di ciò ha ottenuto la certificazione del proprio sistema qualità secondo la UNI EN ISO 9001 a tutto vantaggio della propria clientela.

La nostra azienda si é sempre dimostrata sensibile alle innovazioni e pronta ad accogliere nuovi mercati. Da questa idea di fondo scaturisce questo sito che punta a soddisfare le esigenze della clientela più attenta e moderna.

Uffici

I nostri uffici: acquisti, vendita, pianificazione della produzione, contabilità, fatturazione e gestione qualità sono gestiti da un sistema di controllo del flusso produttivo che consente di ricercare in tempi rapidi qualsiasi informazione riguardante un prodotto od una spedizione.

La produzione

Con un reparto macchine che può contare su 20 ricalcatrici e rullatrici, possiamo ottenere una produzione di circa 400 ton/mese di particolari standard e speciali distribuiti tra i vari diametri che si diversificano dal M4 al M16. Per garantire la puntualità e l’esecuzione, tutta la produzione è gestita da sistemi informatici di ultima generazione, che seguono il flusso produttivo, dal caricamento ordine alla spedizione del materiale finito.

Qualità

È un settore in continuo sviluppo, grazie anche ad una scelta di fornitori qualificati.
Rappresenta un punto di forza in quanto ogni fase della produzione viene tenuta sotto controllo grazie all’utilizzo di personale qualificato ed esperto, al rispetto delle procedure certificate dall’organo di controllo TÜV ed alla presenza di sistemi di controllo a bordo macchina e nel reparto, che permettono la misurazione, la memorizzazione e la monitorizzazione di ogni dato relativo al tipo di produzione che si sta effettuando.

Il Magazzino

Abbiamo tre tipi di magazzino: − Materia prima: dove abbiamo una parte di materiale stivato presso la nostra sede ed un altro presso i nostri fornitori qualificati ed approvati. In ogni deposito, il materiale viene immagazzinato tenendo in considerazione le diverse qualità, i diametri e le colate, garantendo la tracciabilità.

− Prodotto semilavorato: in modo da poter reagire in modo più pronto alle richieste di un mercato sempre più attento alla velocità e puntualità delle consegne.

− Prodotto finito: composto da magazzino automatico, fornito di due traslo elevatori, e da una parte manuale per i prodotti a minore rotazione.
Ha una capacità di stoccaggio totale di circa 6.000 posti pallet.
La parte automatica oltre alla funzione di picking contiene anche il prodotto pronto per la spedizione dove può alimentare anche le due baie di carico.

Deposito Materie Prime

Dove avvengono le operazioni di scarico e controllo delle materie prime.
Queste vengono immagazzinate separando le varie qualità, i vari diametri, le varie colate ed identificate in modo da garantire la rintracciabilità.

Imballo

Composto da tre linee completamente automatiche, ognuna fornita dal proprio palettizzatore automatico.
Attraverso una serie di rulliere, il materiale viene inviato direttamente al magazzino.

Dove siamo